domenica 2 dicembre 2012

cose da primarie......

Ricopio questo post da facebook, utile per riflettere
 
Stamani mi sono recata alle primarie per dare il mio contributo FORSE ad un probabile rinnovamento.
Signori cortesi mi consegnano la scheda per votare e mi reco al tavolo…….nel quale trovo per apporre la croce sul candidato prescelto MATITE, ma non quelle indelebili da voto, MATITE o altrimenti definite LAPIS.
Allora apro la mia borsetta nella quale c’è sempre una biro e, senza neppure accorge mene esterno un mio pensiero con la voce. Mi limito a dire: io con la matita, che può essere cancellata, non voto assolutamente!
Naturalmente chi era vicino a me per votare mi ringrazia di averlo fatto notare perché non se ne era accorto e non ci aveva pensato. E si fa prestare la penna .
I volontari dei seggi mi dicono che il partito non ha mandato niente e che si sono dovuti arrangiare con quello che hanno trovato.
...
Ma stiamo scherzando? Sarebbe carino saperlo, perché se l’obiettivo è giocare scelgo di andare a Disneyland e non a delle primarie.
Comunque dato che affermiamo: Sii il cambiamento che vuoi vedere negli altri, sono uscita a cercare una cartoleria ed ho acquistato 4 bic per un totale di 2 euro e sono tornata al seggio per dare un ulteriore contributo alle primarie.
La risposta ricevuta da alcuni volontari è stata: Grazie e da altri <: a="a" br="br" brogli="brogli" che="che" male="male" o="o" penso="penso" presupporre="presupporre" similia="similia"> Penso male???? Ma scusate dato il mal costume dilagante (vedi Lazio e Vedi Lombardia per es.) mi dite quale sia il presupposto per cui dovrei pensare bene? Inoltre per vincere un concorso bisogna essere straraccomandati, per avere un posto di lavoro pure ed io penso male? Mi sovviene una nota massima: “A pensare male si fa peccato ma si ha sempre ragione”.
Qua non si tratta di pensare male ma di difendersi dal mal costume dilagante ed imperante oramai ovunque e di iniziare nel nostro piccolo a fare qualcosa
Concludo affermando che io non penso né male né bene, penso semplicemente che si debbano fare seriamente le cose.
Anche le primarie sono una farsa come tutto ciò che riguarda il nostro paese.

P.S Con tutto quello che hanno incassato dalle primarie vuoi dirmi che non hanno trovato le risorse per acquistare almeno delle biro??? Comunque se già avevo dei dubbi su chi votare in Primavera, con oggi i dubbi si sono sciolti…..
 
 
P.S. L'autrice del post mi ha fornito liberatoria a i sensi della legge sulla privacy per condividere il post e i dati.

1 commento: